Nido integrato 4-36 mesi

Il nido integrato accoglie i bambini di età compresa tra i 4 mesi e i 36 mesi, residenti e non residenti nel comune di Torri del Benaco, in base al protocollo di iscrizione.

Le sezioni sono così divise:

• Elefantini: dai 4 ai 15 mesi
  • Coccinelle: dai 16 ai 24 mesi
  • Giraffe: dai 24 ai 36 mesi

Il passaggio da elefantini a coccinelle avverrà al compimento del 16 mese d’età mentre da coccinelle a giraffe a settembre dell’anno precedente l’anno d’inizio scuola dell’infanzia

Il Nido è aperto dal lunedì al venerdì, in orario compreso tra le 8.00 e le 16.00. Su richiesta, stabilito dall’ente gestore, il servizio potrà essere anticipato dalle ore 7.30, previa compilazione modulo entrata anticipata;

Il nido è aperto 12 mesi all’anno.

L’anno educativo va dal 1° settembre al 31 agosto, seguendo il calendario ministeriale adottato anche per la Scuola dell’Infanzia.

L’accoglienza dei bambini avviene:

• Il mattino dalle 8.00 alle 8.50
  • L’entrata/uscita pomeridiana intermedia dalle 12.30 alle 12.45
  • L’uscita pomeridiana dalle 15.15 alle 16.00

Il riposo pomeridiano: dalle 12.45 alle 14.45

Il ritiro dei bambini deve avvenire ad opera dei genitori oppure da persona delegata dagli stessi, nei seguenti orari:

• Entro le ore 12.45 (orario parziale);
  • Entro le ore 16.00 (orario normale).

Il nido integrato si avvale di progetti educativo didattici sviluppati in base alle capacità di sviluppo dei bambini, svolgendo attività manipolative, sensoriali, motorie, laboratoriali ed inserendo momenti di psicomotricità e danzaterapia svolti da personale esterno qualificato.